NEWS - L'ANGELO ANNUNCIANTE VI PORTA A BRERA

Museo dei Cappuccini Beni Culturali

2017-04-14

Ancora pochi giorni per visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera

Durante l’esposizione e valorizzazione delle due tele di Jacopo Negretti, detto Jacopo Palma il Giovane, raffiguranti l’Angelo annunciante e le Madonna annunciata, dal 18 aprile al 14 giugno si svolgerà una speciale iniziativa.

Tutti i visitatori dell’esposizione potranno ritirare un segnalibro che, presentato alla biglietteria della Pinacoteca di Brera, darà diritto ad una temporary card degli Amici di Brera con cui si potrà accedere gratuitamente alla pinacoteca per tre mesi dall’emissione.

Perché Brera? Perché la Pinacoteca di Brera espone il più antico autoritratto del pittore e siccome si avanza la suggestiva ipotesi che la modella per la Vergine annunciata possa essere una delle figlie di Jacopo, chiediamo anche di ricercare di trovare la possibile somiglianza.
La pinacoteca espone anche un’altra opera e invitiamo i visitatori trovarla.

E per chi ha desiderio di conoscere questo pittore che a suo tempo nel Ducato di Milano era sconosciuto, con le informazioni nell’esposizione al Museo dei Cappuccini, si propone un tour per vari luoghi e istituzioni della città.

DOWNLOAD