EVENTO - VISITE GUIDATE CON I GATTI SPIAZZATI

Museo dei Cappuccini

2018-09-28

A ottobre 2018 visite guidate con i Gatti Spiazzati

Dalla pagina Facebook dei Gatti Spiazzati:"I Gatti Spiazzati nascono da un gruppo persone in difficoltà: esodati, disoccupati, senza tetto che trascorrono o hanno trascorso gli ultimi anni sulla strada.
Abbiamo costituto un’Associazione al fine di ritrovarsi, riscoprire il senso della vita e la propria cultura e personalità, aspetti nascosti dalle vicende della vita. Insomma ci siamo organizzati per “Rafforzare le competenze e le qualita personali fine di rafforzare l’autostima e il reinserimento sociale...".

Abbiamo rivisto la città e il territorio scoprendo curiosi luoghi, fatti, storie non sempre riportate nelle guide ufficiali, anzi quasi mai. Quindi vogliamo contribuire a far conoscere luoghi nuovi e misteriosi insieme alla città della solidarietà, del centro, dei quartieri e delle periferie.

Organizziamo camminate conviviali dove tutti possono dire la loro, raccontare la propria esperienza e gli episodi curiosi da condividere tra tutti i partecipanti. Organizziamo tour guidati da persone che spiegano, illustrano, rispondono alle domande del gruppo. Il tour si sviluppa in una camminata con pause-panchina o luoghi riparati in caso di pioggia. Abbiamo creato una Associazione con Finalità sociali, insieme ad amici della Comunità di Sant'Egidio, ai volontari dell'Opera Cardinal Ferrari, agli operatori di Farsi Prossimo con la supervisione della Caritas Ambrosiana, oltre agli amici dell’Associazione Arcobaleno."

Cosa fanno i Gatti Spiazzati per il Museo dei Cappuccini?
I Gatti Spiazzati hanno inserito nel loro programma due visite guidate nel nostro museo.
La prima visita guidata presso il nostro museo si svolgerà il 4 di ottobre, giorno in cui si festeggia san Francesco perché è lui il santo della Povertà. Sarà una visita guidata a due voci condotta da Marco, un Gatto Spiazzato, e dal personale del nostro Museo.

La seconda si svolgerà il 20 ottobre, alle ore 11.00 e alle ore 16.00. I gatti condurranno il gruppo per il museo e in chiesa passando per il chiostro. Sarà una grandissima opportunità.

Per queste visite guidate è necessario prenotarsi, ecco qui i contatti:
- info.spiazzati@gmail.com
- tel. 338.5498695