EVENTO - Calendario da gennaio a maggio 2024

Museo dei Cappuccini

2024-01-23

Scopri il nostro calendario. Noi ti aspettiamo!

Dopo aver celebrato, nel 2023, gli importanti centenari francescani della conferma della Regola e del Natale di Greccio, ci apprestiamo ad entrare nell’anno che fa memoria della stimmatizzazione di san Francesco. Lo faremo iniziando con Il Cappuccino dai Cappuccini, corso di arte e francescanesimo del sabato mattina, tra gennaio e febbraio.
Con il mese di marzo prenderà il via una nuova iniziativa: Quel che passa il convento. Con modalità diverse si potranno conoscere le circostanze che hanno portato alcune opere ad uscire dai conventi della Lombardia dei frati Cappuccini e costituire il patrimonio del nostro Museo.
Visite- conferenze e conferenze ci aiuteranno in questo nuovo percorso.
Celebreremo anche noi l’anno manzoniano con l’aiuto della lettura di Massimiliano Finazzer Flory e attraverso le opere che esponiamo nella sezione dedicata ad Alessandro Manzoni.

AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiunto un nuovo appuntamento alle iniziative manzoniane e abbiamo cambiato una data!
Scarica il calendario per conoscere le iniziative valide fino a maggio 2024.