SGUARDI SULLA TERRA SANTA. ALLA SCOPERTA DEL SANTO SEPOLCRO

Museo dei Cappuccini Beni Culturali

24 ottobre 2020

In concomitanza con le Giornate di Archeologia Arte e Storia del Vicino e Medio Oriente promosse da Fondazione Terra Santa (Auditorium di via Kramer 5, 22, 23, 24 ottobre) nel Museo dei Cappuccini, si darà particolare risalto alla sezione che, per opere e per temi, illustra il legame tra francescani e Terra Santa con preziosi manufatti provenienti da quella terra e antichi modellini del Santo Sepolcro.
L’esposizione sarà intitolata Alla scoperta del Santo Sepolcro e verrà inaugurata sabato 24 ottobre a conclusione delle Giornate di Archeologia. In questa occasione verrà anche presentata l’opera “Ecce Homo” dello scultore Jacques-Alain Lachant.
La scultura è recente acquisizione del Museo dei Cappuccini grazie alla donazione di Béatrice Rosenberg che da molti anni segue e sostiene le attività di Opera San Francesco.
L’esposizione terminerà il 23 dicembre 2020.
Possibilità di visite guidate su prenotazione:
13.30, 14.00, 14.30 e 15.00.
Info e prenotazioni:
www.fondazioneterrasanta.it - tel: 02 34592679

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Compila il seguente form per contattare il Museo dei Cappuccini.

MUSEO DEI CAPPUCCINI BENI CULTURALI
Via Kramer, 5 – 2019 Milano