EVENTO - PRESENTAZIONE LIBRO E INAUGURAZIONE NUOVA ESPOSIZIONE

Museo dei Cappuccini Beni Culturali

8 maggio 2018

8 maggio 2019: presentazione del libro "Storia della chiesa ortodossa Tawahedo d’Etiopia" di Alberto Elli e nuova esposizione

Tra le suggestive proposte del mese di maggio, iniziamo l'8 maggio, alle ore 18.00 con la presentazione del libro di Alberto Elli: Storia della chiesa ortodossa Tawahedo d’Etiopia. Edizioni Terra Santa, 2017 (vedi scheda dell'opera in allegato).
Sarà presente l’autore, Alberto Elli, ingegnere nucleare. Pur lavorando per i più importanti centri di ricerca italiani, ha continuato a coltivare, da autodidatta, interessi classici, in particolare nel campo delle lingue semitiche; conoscitore delle lingue dell’antico Egitto, ha esteso le sue conoscenze ad accadico, sumerico, ebraico, siriaco, ge‘ez (etiopico classico), arabo, armeno. L’incontro sarà introdotto da Giuseppe Caffulli, Direttore della rivista Terrasanta, e parteciperà anche il Prof. Mauro Forno, docente di Storia contemporanea all’Università di Torino.

Al termine dell’incontro, ci sarà l’inaugurazione della nuova esposizione temporanea di preziosi manoscritti etiopici dal titolo: TRACCE DI CULTURA ETIOPICA, in programma dal 9 maggio al 25 luglio 2018 (consulta la pagina eventi per tutti i dettagli).