Collaborazione con Terra di Tutti

Museo dei Cappuccini Beni Culturali

25 novembre 2021

Una collaborazione con una impresa sociale per recuperare il materiale pubblicitario prodotto dal museo.

TERRA DI TUTTI è un'impresa sociale che opera nella provincia di Lucca per dare nuova vita ad oggetti scartati e per promuovere l'artigianato come occasione di incontro tra le culture.
Per il Museo dei Cappuccini Terra di Tutti ha realizzato 3 tipologie di oggetti reimpiegando banner in PVC delle nostre mostre passate (ne abbiamo contati ben 46!):
Astucci con zip adatti per penne, matite, spazzolino e dentifricio o quello che vuoi.
Segnalibro che è provvisto di una tasca per contenere gli occhiali da lettura o matite per sottolineare
Shopper dotata di manici realizzati con camere d’aria dismesse.
Facciamo realizzare pochi pezzi alla volta per non inciampare nella sovrapproduzione ma al momento puoi trovare i pezzi, ad offerta consigliata, disponibili in museo.
Scegliendo il tuo pezzo potrai evitare di gettare al macero questo materiale non riciclabile e ci sosterrai nelle nostre attività di valorizzazione del matrimonio.

Cosa fa esattamente Terra di Tutti?
L’impresa vuole creare opportunità lavorative per i rifugiati e le persone vulnerabili protagoniste del nostro progetto, lavorando sui temi dell'economia circolare, trasformando materiali di scarto in prodotti di qualità, valorizzando le differenti competenze e talenti artigianali.
I materiali che utilizzano sono scarti da giacenze di magazzino e eccedenze di sovraproduzione della filiera produttiva, cartelloni pubblicitari in pvc da fiere e mostre, jeans e ombrelli rotti ricevuti dalla cittadinanza attivando dei punti di raccolta sul nostro territorio.
Il loro laboratorio di produzione si trova a Segromigno in Monte (LU) ed è suddiviso in tre aree: sartoria, stamperia/serigrafia e restauro/lavorazione del legno.
Date un’occhiata al loro sito e allo shop, chissà che non troverete qualche regalo etico da fare.

DOWNLOAD